Spazio agli wow! Potrebbe impersonare un accoltellatore psicotico in The Vampire Diaries di volta in volta – e soprattutto un vampiro assetato di sangue che caccia coniglietti carini quando è affamato – ma nella vita reale, Paul Wesley ha un cuore tenero. Infatti, quando l’attore trentaduenne ha partecipato al Humane Society Of The United States’ Los Angeles Benefit Gala sabato 26 maggio 2015, con un discorso, ha confermato quanto empatico sia verso le difficoltà e gli abusi a cui vanno incontro gli animali.
Tutto in tiro in un completo Original Penguin, Paul ha sfilatop sul red carpet unendosi agli amici Daniel Gillies e Kayley Cuoco-Sweeting. Dopo aver parlato con la stampa e aver posato per i fotografi, è salito sul palco per dare il benvenuto agli ospiti – inclusa l’ex allieva di Teen Wolf, Crystal Reed, le star di The Originals Daniel Gillies e Sebastian Roche, e i membri del casti di Pretty Little Liars Ian Harding e Torrey DeVitto – e ha spiegato perché per lui è così importante supportare l’Humane Society. L’evento, annuale, non solo onora le persone che lavorano instancabilmente per conto dell’organizzazione, ma aiuta anche ad aumentare i fondi per il suo lavoro di protezione degli animali da stabilimento nel programma Pets for Life, che fornisce cure veterinarie gratuite ai padroni sotto serviti.
Paul, che vuole la salute di creature innocenti di tutto il pianeta, è da molto tempo sostenitore di questa raccolta fondi annuale e usa la sua celebrità come piattaforma per parlare a nome di coloro che non hanno una voce. Parlando precisamente, è ostinato nel fare luce sulla perdita di pelo nelle imprese agricole e vuole sconfiggere condizioni orrende, come l’uso della gestazione nelle industrie suine. “Usando Twitter e altri social media, spero di riuscire ad educare le generazioni più giovani a rivedere il nostro consumo di cibo in America,” ha detto all’organizzazione, durante un’esclusiva Q&A nel 2014. “Dobbiamo rispettare tutti gli animali come se li avessimo in casa.”
In questa foto Paul sul palco, mentre condivide I suoi pensieri sullo straordinario lavoro e sui traguardi raggiunti dalla Human Society. Splendido e compassionevole? Non potremmo essere più orgogliosi.
Quale scopo benefico è molto significativo per voi e perché? Ditecelo nei commenti!
- Traduzione a cura di Chiara P.