Quantcast
Channel: The Vampire Diaries Italia » AnnaBells
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1169

7 ragioni per cui i gemelli sono geniali

$
0
0

6X02-22-LivLuke

L’avete visto nei film e nelle serie TV (e probabilmente nella vita reale), i sexy gemelli prendono in giro i loro compagni ed insegnanti fingendosi l’un l’altro. Per loro è molto divertente, ma chiunque altro finisce confuso e frustrato. Questi infimi gemelli l’hanno fatto di nuovo.

Ma, che voi vi fidiate o meno di loro, sapete che i gemelli hanno un legame potente. Oltre a condividere lo stesso DNA (e interessi, tratti caratteriali, ecc) quasi la metà di essi hanno inventato il loro linguaggio.

Guardate anche solo Liv e Luke Parker, di TVD. Possono effettivamente sentire quando l’altro è in pericolo e/o nel mezzo di una fusione magica con il loro fratello maggiore. Ancora meglio? *ALLERTA SPOILER*…….. Alison e Courtney dalla serie di libri Pretty Little Liars di Sara Shepard. Queste due bionde deviate sono riuscite a farla franca parecchio. Possiamo dire tranquillamente che A è un genio del crimine – e non possiamo fare a meno di pensare che abbia a che fare col fatto che sia una gemella.

E la scienza è d’accordo: una coppia di gemelli potrebbe governare il mondo. Ecco perché:

1. Inventano un proprio linguaggio

Il quaranta percento dei gemelli inventano un loro linguaggio che solo essi comprendono. Queste forme di linguaggio autonome accadono quando stanno imparando a parlare un vero linguaggio, come un modo di comunicare e giocare insieme. Queste lingue inventate spesso svaniscono quando essi crescono, ma scommettiamo che alcuni le usano ancora.

2. Sono dei criminali tosti

I gemelli omozigoti hanno un DNA identico al 99,99% – l’unica eccezione sono le impronte digitali. Questo vuol dire che essi possono farla franca con scherzi maligni e crimini più facilmente, ed è questo il caso di due gemelli omozigoti, successo nel 2009. Uno dei due ha rubato dei gioielli e poichè la polizia non è stata in grado di identificare il DNA, ne sono usciti entrambi liberi.

3. Sono il segreto per una lunga vita

L’università dello Utah ha scoperto che le madri di gemelli tendono a vivere più a lungo dellel altre donne. Superpoteri?

4. Si stanno moltiplicando

Stanno venendo a prendervi! Ci cono più gemelli che mai ora in America. Secondo l’Huffington Post, un bambino su 30 nato negli stati uniti oggigiornmo è un gemello. In più, la quantità di nascite gemellari è aumentata di più del 70% negli scorsi 30 anni.

5. Interagiscono nel grembo materno

I gemelli hanno un legame inossidabile, non ci sono dubbi; forse questo ha a che fare con il fatto che risale a molto, moolto tempo prima: essi iniziano a comunicare prima ancora di essere nati. I ricercatori dell’università di Padova hanno scoperto che i feti cercano l’un l’altro verso le 5 e le 18 settimane, e sono in contato fisico circa il 30% del tempo di gestazione. Forse è lì che iniziano ad elaborare i loro piani…

6. Se separi dei gemelli omozigoti, finiscono comunque per diventare simili

I gemelli sono davvero copie carbone ciascuno dell’altro, persino quando sono separati alla nascita. Degli studi hanno dismotrato che il tempo e, ancora una volta, i geni sono qualcosa di potente. nello Studio di Famiglia di Gemelli del Minnesota, i ricercatori hanno studiato i gemelli omozigoti Jim Lewis e Jim Springer, che sono cresciuti separatamente. Quando si sono riuniti all’età di 39 anni, hanno scoperto che entrambi soffrivano di mal di tesat da stress, mangiavano le unghie, fumavano le stesse sigarette e andavano in vacanza nella stessa zona. Pazzesco, vero?

7. Sono in compagnia geniale

Mary Kate ed Ashley, ovviamente, ma sapevate che Gisele, Ashton Kutcher e ScarJo hanno anch’essi dei gemelli?

Detto questo, se sei un gemello, qual’è la cosa che preferisci del far parte di un dinamico duo? Quella che gradisci di meno? Chi sono i gemelli della TV migliori di sempre? Scrivetecelo nei commenti!

FONTE

Traduzione a cura di: Elisa Settembrini


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1169

Trending Articles