Quantcast
Channel: The Vampire Diaries Italia » AnnaBells
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1169

Jason Dohring ci parla del suo ruolo in The Originals

$
0
0

<The Originals -- "You Hung the Moon" -- Image Number: OG302b_0230.jpg -- Pictured (L-R): Jason Dohring as Detective Will Kinney and Leah Pipes as Cami -- Photo: Quantrell Colbert/The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.

Dopo aver avuto il ruolo di un immortale succhiasangue nel cult Moonlight , Jason Dohring sta per tornare alle origini nel ruolo del Detective Kinney in The Originals, un ruolo da umano che può causare una certa preoccupazione.

Data la natura della serie della CW (le decapitazioni sono piuttosto nella norma) e data la stretta relazione di Will con Cami (cioè l’oggetto delle attenzioni dell’ibrido vampiro/licantropo Klaus), non ci si deve stupire del fatto che Dohring sia un po’ apprensivo riguardo al destino del suo personaggio nello show.

Qui di seguito l’attore ci parla delle aspettative di vita di Will, della sua “attrazione” per Cami e di quale dramma della CW vorrebbe fare parte in futuro.

TVLine: E’ strano essere in uno show sovrannaturale e non interpretare il ruolo di un vampiro?
Si! Ricordo di aver bevuto quel sangue.. e non è stata una gran cosa! Allo stesso tempo è divertente perché devi usare tutta quella roba per volare, almeno, i nostri vampiri volavano! Di solito fanno la bella vita, guidano delle Ferrari e hanno un sacco di denaro, affrontano le persone e semplicemente non gli importa. Perciò tutto questo è molto diverso, ho una serie di regole più rigide e limiti entro i quali può stare il personaggio.

TVLine: Che cosa ti sta piacendo del recitare nel ruolo di un umano in uno show sovrannaturale?
Mi piace l’elemento detective perché ci sono delle linee guida per il personaggio. Un detective non può essere un “chiacchierone” o cose simili. Ha appena avuto un addestramento. Venir fuori da show dove ero il più giovane e un moccioso viziato, per poi trovare ruoli come quello di un insegnante (come in Ringer) è stato grandioso perché riguarda più la recitazione piuttosto che il basarsi sull’emotività. Ci sono diversi tratti del personaggio che sono interessanti da interpretare.

TVLine: Abbiamo già visto un po’ Will all’opera nella premiere, ma non troppo. Che tipo di detective è? Un tipo da manuale ? Oppure piega le regole?
Tutti gli ufficiali di polizia, quelli bravi, piegano un po’ le regole, anche nella vita. Lui è brillante, sicuro di sé e vuole scoprire cosa sta succedendo in seguito a questa serie di omicidi. Negli episodi futuri finirà per trovarsi più coinvolto nel mondo sovrannaturale. E’ determinato a scoprirlo, dunque si ritroverà in questa situazione terrificante.

TVLine: Ci sono molte persone nello show in una posizione di potere che sanno cosa sta succedendo. Lui quanto sa del sovrannaturale?
Non sa del mondo sovrannaturale, ma ha dei sospetti sul fatto che stia succedendo qualcosa sotto la superficie della città. Cerca quindi l’aiuto di Cami e Vincent (che è già un suo amico intimo da prima), lui sa dell’occulto e dunque si impegna per saperne di più. Sospetta che non gli sia stato detto tutto perché è un detective. Perciò pensa “E’ vero, ma c’è qualcos’altro che non state dicendo. Cos’è?”. Loro non vogliono rivelare cosa sta davvero succedendo.

TVLine: Quasi ogni personaggio nello show ha qualche oscura e tragica storia o qualche segreto. Questo vale anche per Will?
Suppongo di aver pensato a qualcosa. E’ sempre strano presentare un personaggio. La cosa forse più difficile sono le prime scene perché devi creare questo ricordo del personaggio affinché non sembri vuoto. Ho cercato di farlo.

TVLine: Ma non sta già nascondendo qualcosa sullo schermo?
No, in realtà. Ho solo creato un paio di cose nella mia testa per renderlo interessante e drammatico per me.

TVLine: Come descriveresti la dinamica tra lui e Cami?
Sembra che sarà proprio come da manuale. Aiuto e poi una sorta di storia. Ma c’è anche questo aspetto di quando cerchi di capire qualcosa e non ti viene detta tutta la verità dall’altra persona. C’è quell’aspetto in cui lei non vuole che io scopra troppo. Vuole un aiuto soprattutto per se stessa nello scoprire cosa sta succedendo. Io ho indizi, ho i dati convenzionali che vengono raccolti e tutto quel genere di roba lì e lei invece ha la maggior parte di ciò che c’è dietro le scene. Stiamo lavorando insieme, ma nessuno di loro vuole scoprire tutte le carte.

TVLine: Ci sarà quindi una storia d’amore per Will, possibilmente con Cami?
C’è sicuramente un’attrazione. Lui la rispetta fin dall’inizio…Lei è brillante e non è una con cui fare casini. Sono entrambi brave persone ed entrano in sintonia.

TVLine: Lui sta trascorrendo molto tempo con lei, cosa che immagino non vada molto a genio a Klaus.
Giusto, esattamente. Quindi vedremo per quanto rimarrò. [ride]

TVLine: Ti preoccupi per la tua aspettativa di vita, avendo il ruolo di un umano?
So che gli umani sono cibo, essenzialmente. Usa e getta. Ma finché la storia può essere portata avanti con uno scopo che questo personaggio può rappresentare, allora è fantastico.

TVLine: Finora hai fatto The Originals, Ringer, Supernatural, The Tomorrow People. C’è ancora uno show della CW in cui ti piacerebbe recitare?
Oh, vediamo…Ad un certo punto si stava parlando di iZombie.

TVLine: Rob Thomas mi ha detto che vi siete mandati delle e-mail a proposito di un ruolo prima di essere ingaggiato in The Originals. C’è un particolare tipo di personaggio che ti piacerebbe interpretare in quello show? Zombie o umano?
Penso zombie, si, perché è più personaggio. Un detective zombie. [ride]

FONTE

Traduzione a cura di Marina Toneatto


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1169