MarsBells: Come tutte le settimane io e Mary abbiamo analizzato la puntata e deciso i momenti migliori e peggiori, secondo noi naturalmente, di questo episodio. Aspettiamo come sempre di sapere che ne pensate e se c’è qualche momento in particolare che avete apprezzato o odiato, che non abbiamo menzionato, fatecelo sapere e scrivetelo nei commenti. Per il momento vi auguriamo buona lettura… e non siate troppo cattive/i con noi.
TOP
- Storyline Damon: Finalmente !!!. Come definire questo nuovo percorso se non così?. La puntata di questa settimana ci ha permesso di dare un’occhiata al passato doloroso di occhi di ghiaccio, fatto di torture e prigionia, lui che è stato un vampiro di Augustine. Si sono così messe le basi per la scoperta di quello che Damon ha passato e subito e come quest’esperienza l’ha cambiato. Damon si è trovato nuovamente davanti ai suoi anni terribili, a fantasmi che pensava di aver scacciato ma che sono tornati ancora più assetati di sangue di prima. Lui che è stato un numero e che potrebbe diventare, nuovamente, la nuova cavia del dottore pazzo.
Katherine & Stefan si riavvicinano: In questa puntata abbiamo visto un qualcosa che non vedavamo da molto tempo. I due doppelganger destinati a stare insieme (?) che si riavvicinano. Perché diciamocelo, seguendo tutta la storia tra doppelganger predetta dal nostro silas, dubito che Stefan sia destinato ad Elena (e non parlo da delena state ben attenti). Entrambi sono in difficoltà, Kath per il suo precoce invecchiamento, e Stefan per il trauma subito dal suo continuo annegare. I due sembrano aver trovato un punto d’incontro aiutandosi a vicenda. E diciamocelo, chi è che non li trova teneri insieme?! Sono abbastanza ottimista per questa coppia, staremo a vedere come andrà avanti, ma la curiosità mi uccide. E chi ce la fa ad aspettare il 5 dicembre.
Ritorno in vita di Bonnie: E dopo tante malefatte ecco rivedere sul piccolo schermo la nostra non più streghetta Bonnie. Tutti sono molto entusiasti di ciò, ma a mio parere quello più entusiasta di tutti è Jeremy, non credete?! L’unica cosa che mi lascia un po’ perplessa è non vederla più senza i suoi poteri, ormai è da 4 stagioni che c’eravamo abituati alla Bonnie strega, ed ora tutto d’un colpo eccoci la Bonnie Ancora. Ora come ora non riesco ad immaginarmi una concreta storyline per lei, a parte il fatto appunto di essere l’Ancora. Come abbiamo visto in questa puntata tutti devono passare da lei per poter trovarsi poi nell’altro lato. La vecchietta che vediamo ricorrente nell’episodio secondo me ci porterà da qualche parte con la storia di Bonnie.
FLOP
- Morte Jesse: Non era particolarmente rilevante ai fini della trama, ma poteva senz’altro diventare un personaggio ricorrente all’interno del college e nella vita di Caroline. In questa stagione che continua a mietere vittime di prima o seconda importanza questa volta è toccato a Jesse. Una morte inevitabile e una Caroline non troppo felice dell’accaduto. Una reazione forse un pò troppo esagerata quella della bionda vampira nei confronti di Elena e della sua storia con Damon. Si perchè alla fine la morte di Jesse è passata in secondo piano, rispetto alle conseguenze che si sono create con una Caroline assurdamente contro in ogni modo a Damon e al suo amore per Elena.
- Rottura del rapporto Katherine/ Nadia: Proprio adesso che cominciavamo ad apprezzare questo nuovo rapporto Katherine decide di troncare tutto. La nostra Petrova ha sicuramente fatto i suoi conti e le sue decisioni sono, forse, più derivate, da una protezione verso la figlia (vista la sua imminente morte) piuttosto che a qualcosa di egoistico, come invece Katerina ci aveva abituati. La lettera che scrive alla figlia è senza dubbio il monito di tutto questo, di quello che lei è e di quello che Nadia è per lei. Katherine preferisce essere odiata, che abbandonare sua figlia ancora una volta…. e forse in modo definitivo.
Storia pugnale/Travelers: Ci state prendendo per stupidi o cosa?! Noi TVDers avevamo fatto le più pazze ipotesi riguardo a cosa potesse servire questo pugnale, per poi venire a scoprire in due secondi che serve a scacciare un viaggiatore (Gregor) che per l’appunto viene ucciso altri due secondi dopo averne scoperto la sua utilità. A meno che non vogliano sviluppare maggiormente la faccenda, per ora questo pugnale mi sembra una sorta di April della quarta stagione. Messo li per creare una storia parallela alla storia principale, come se si volesse far perdere tempo agli spettatori. Speriamo ci sia altro da scoprire riguardo i viaggiatori e il pugnale, altrimenti davvero non vedo il senso di tutto ciò.