Clarita: Bevenuti al mio Recap settimanale di The Originals! Puntata mozzafiato, ogni settimana questo show migliora. Cosa ne pensate? VOTO 9
Confessiamoci – La puntata di oggi si è aperta con Rebekah nel confessionale di Padre Kieran che cerca un assoluzione dai suoi peccati tra cui l’essere una bugiarda e una traditrice, vedremo poi nel corso della puntata il perché di questa confessione. Pensate che sia giusto che Rebekah provi tutto questo rimorso?
Colazione alla Mikaelson – Dopo questo momento religioso l’episodio torna al giorno precedente dove siamo accolti a casa Mikaelson durante la colazione. Ciò che ci salta subito all’occhio è il modo in cui Rebekah guarda Klaus, in cagnesco è dir poco e, con tutto il sarcasmo possibile, gli fa notare il suo disappunto per come è stato punito Elijah e il suo timore di finire anche lei sotto le zanne tossiche di Klaus. Lui, però, la rassicura che non potrebbe mai accadere, preferisce sempre il buon vecchio pugnale. Che amore di fratello.
Giù nel bayou – Hayley ed Elijah si trovano ancora nel bayou dove il nostro fratello più elegante è in preda al dolore e alla febbre che il morso di ibrido porta. Quell’uomo ha classe anche quando è tutto sudato e sofferente. Mentre la nostra lupacchiotta preferita si prende cura di Elijah, lui la fa entrare nelle sua mente in cui vediamo una donna di colore in una vasca da bagno che flirta con lui. Esperienza piuttosto imbarazzante.
Klaus Hemingway Mikaelson – Di nuovo a NOLA, Klaus ribollente di rabbia ha “assunto” Cami per scrivere a macchina sotto dettatura le sue memorie che, facendo un riassunto, consistono nel “i miei fratelli mi hanno tradito, li odio, voglio uccidere tutti.” Cami come al solito gli tiene testa e non si fa comandare dal bell’ibrido. Adoro questo lato di lei, è l’unica che non ha paura di Klaus, non so ancora dire se sia coraggiosa o solo pazza.
Il fuoco della rivolta – Nel frattempo Tyler e Marcel cercano di mettere in atto un piano per fare fuori Klaus una volta per tutte. Ancora? Vi piace proprio prendervi dei calci nel sedere. Mentre Tyler spiega ai vampiri di Marcel tutta la storia di Hayley e la gravidanza miracolosa, arriva Rebekah che fa capire a tutti di essere anche lei nel “team distruggiamo Klaus”. Sarà mica per questo che ti senti così tanto in colpa Bekah? Ah, e Tyler finisce nel “giardino”, ciapa lì.
Celeste – Nel bayou le allucinazioni di Elijah continuano, la misteriosa donna dei suoi ricordi si chiama Celeste ed è una strega che ha amato nell’800. In quel periodo Klaus era senza freni come al solito e si divertiva a uccidere membri dell’aristocrazia a singolar tenzone e, guarda caso, lui era il più veloce a sparare. Quando Elijah gli fa notare che forse tutti quei cadaveri avrebbero fatto insospettire le persone, Klaus lo rassicura dicendo di aver già fatto in modo che la colpa ricadesse sulle streghe. Ottima mossa, caro. L’amata di tuo fratello è una strega!
La battaglia – Tornati al presente, Klaus va a trovare Joshua e gli chiede di rubare i pugnali a Marcel. Joshua fa il doppio gioco come gli è stato ordinato dallo stesso Marcel e fa in modo che il nostro ibrido cada in un tranello, cosa che effettivamente accade. Klaus si presenta a casa del suo ex protetto e lì scopre la congiura ordita contro di lui di cui fa parte anche la sorella. Avete notato la sua espressione ferita?
Saranno un centinaio contro uno ma Klaus sa difendersi ma, dopo poco, inizia a soccombere facendo venire un mezzo infarto a tutti noi, credo. Sicuri di averlo sconfitto e incatenato, si devono ricredere dopo poco. Un ruggito si alza nell’aria, gli occhi di Klaus si fanno gialli e si alza più forte di prima iniziando a fare fuori qualsiasi vampiro si trovasse di fronte. L’espressione di Rebekah e Marcel quando hanno capito cosa stava per succedere è stata impagabile. Così imparate!
E poi Marcel cuor di leone cosa fa? Raccoglie la moneta “della pace”, se così si può definire, e consegna il regno a Klaus con immensa soddisfazione di quest’ultimo e anche mia, lo ammetto.
Eve – Nel bayou Elijah si sta abbandonando sempre di più alle allucinazioni e, quando crede che Hayley sia Klaus, la attacca. Fortunatamente viene salvata da una donna. Eve è una dei licantropi esiliati da Marcel e, come Hayley, anche lei ha quella strana voglia a forma di luna sulla spalla. Le racconta poi che tutti i membri di quella famiglia sono stati maledetti così da rimanere lupi fino alla luna piena di ogni mese. Ecco chi era il lupo che teneva d’occhio Hayley, era uno della sua famiglia!
Hayley promette a Eve di tornare presto per sapere di più sulla sua famiglia e torna a casa con Elijah guarito.
Il falò - Ho amato molto la scena del falò dei vampiri caduti durante la battaglia contro Klaus. Ho amato il discorso di Marcel, forse l’unica volta in cui sono stata d’accordo con lui. Puoi avere potere, forza, essere temuto, ma se non hai l’amore e la fiducia di chi hai intorno sei solo. È ironico come l’essere solo è proprio la cosa che Klaus teme di più.
Love is in the air – Tornati finalmente a casa, Hayley e Elijah condividono un tenero momento in macchina quando lei gli chiede che fine abbia fatto Celeste e lui le mostra che è stata uccisa e tutto il dolore che lui ha provato. Hayley cerca di toccare la mano ad Elijah, un piccolo gesto che racchiude tutto l’affetto e, molto probabilmente, l’attrazione che la ragazza prova per l’Originario. Elijah le stringe la mano, però poi la respinge dicendo “abbiamo visto cosa succede.” Scommetto che molti sono rimasti delusi dalla risposta di Elijah, ma secondo me è esattamente ciò che ci si poteva aspettare da lui, una bacio tra i due l’avrei trovato prematuro e fuori posto nonostante sia chiaro che anche lui provi qualcosa per lei.
KLAUS - Arriviamo alla mia scena preferita, seguita a ruota da quella della battaglia e, guarda caso, anche questa ha come protagonista Klaus. Come nella puntata precedente il nostro ibrido sputa addosso ai suoi fratelli tutto il risentimento e la rabbia che prova nei loro confronti, l’insicurezza di essere abbandonato di nuovo, la paura che sua figlia ami più zio Elijah che lui, il dolore che ha provato quando entrambi non gli hanno creduto alleandosi con i suoi nemici. Mi ha spezzato il cuore vedere le lacrime di questo essere immortale, indistruttibile e imbattibile, questo uomo perverso e sociopatico, questo ragazzo ferito e in cerca d’amore senza sapere come fare per guadagnarselo.
Alla fine del suo monologo da Oscar se ne va portandosi via la sua little wolf, Hayley, che, riluttante, lo segue. Solo io amo quando la chiama così?
La verità – La puntata si conclude con Cami che inizia a liberarsi dal soggiogamento di Klaus. Tramite un simbolo che ha disegnato e che è apparentemente senza senso anche per lei, riesce a decifrare un messaggio nascosto che lei stessa ha scritto tra le righe senza accorgersene. Mostra così una foto di Klaus e Marcel risalente al 1919 a Padre Kieran dicendo “li conosco, conosco entrambi.” Che conseguenze pensate che Cami potrà avere da questa scoperta?
Vi è piaciuta la puntata? Cosa pensate succederà? Fatecelo sapere nei commenti!