Wetpaint: All’inizio dell’episodio, Katherine Pierce ci ha accolti con le linee piatte del suo battito cardiaco e con il momento in cui ha dato alla luce sua figlia Nadia , nel 1940 in Bulgaria. Questo contrasto tra la vita e la morte è andato avanti per tutto l’episodio e, la vita di Katherine, è rimasta in bilico fino all’ultimo momento.
Nadia aveva una missione nell’episodio della scorsa notte: salvare sua madre. Infatti, la sua disperata progenie si è spinta fino al punto di seppellire Matt vivo e chiuso nella stessa cassaforte di Stefan senza l’anello dei Gilbert. Come direbbe Katherine: “Oops!”.
In seguito, Nadia ha trattato con la nostra gang di Mystic Falls e ha spiegato il suo grande piano, il quale consisteva nel lasciare che sua madre possedesse il suo corpo sfruttando le sue capacità di Viaggiatrice.Tuttavia, per salvare Matt, alcuni volontari dovevano seguirla. Hanno preso parte Stefan ed Elena. Nadia ha portato i due in una casa abbandonata e li ha lasciati lì, intrappolati con dei Viaggiatori, ai quali serviva il loro sangue di doppelganger. Inquietante vero?
Nel frattempo, tornando a casa Salvatore, Damon era quasi riuscito a soffocare Katherine con un cuscino, ma lo sceriffo Forbes gli ha fatto capire che sarebbe stato un omicidio e lo ha invitato a non farlo, così Damon ha deciso di procedere torturando Katherine attraverso dei trucchetti mentali, beh, ha fatto parecchie cose in passato. John Gilbert, la zia Jenna ed Elijah sono apparsi nella sua mente e ognuno aveva un messaggio diverso da riferire alla vampira recentemente trasformatasi in umana.
Quando Nadia è entrata nella sua stanza, pronta a permettere a sua madre di possedere il suo corpo, Katherine l’ha fermata, dicendole che lasciare che suo padre la strappasse (Nadia) dalle sue braccia era stato l’errore più grande che avesse mai fatto ed era molto pentita per questo. Questa scena è stata incredibilmente triste, non erano mai state piante così tante lacrime.
“E’ il tuo turno per vivere”, ha detto Katherine a Nadia. “Ho fatto scelte egoistiche per tutta la vita, permettimi di fare la cosa giusta almeno per una volta”. Tutto ciò ancora con le lacrime agli occhi.
Un momento prima che morisse, Katherine si è svegliata e ha visto Elena davanti a se e ha inziato a parlarle, dicendole che l’avrebbe perdonata nonostante fosse stata una persona terribile. Poi, Katherine ha chiesto ad Elena di darle un’altra dose di farmaco e, appena prima che lo facesse, Katherine ha afferrato Elena e si è impossessata del suo corpo pronunciando qualsiasi incantesimo dei Viaggiatori che avrebbe dovuto pronunciare.
Non vorremmo dire che ve lo avevamo detto ma, ve lo avevamo detto.
Siete sorpresi del fatto che Elena si sia impossessata di Katherine? Cosa pensate che succederà adesso? Lasciate i vostri commenti qui sotto!
-Traduzione a cura di Roberta