RossoRubino: Salve fan di TVD, questo è il mio primo articolo per il lovelysucks e vi confesso che sono un po’ agitata, visto soprattutto l’argomento del quale andrò a parlare. Pochi giorni fa, girando per la rete, mi è capitata davanti una notizia: Paul Wesley che interpreta il fantastico Stefan Salvatore, inizialmente aveva fatto il provino per Damon, però hanno deciso di affidargli il ruolo dell’altro fratello. La prima cosa che ho pensato è stata: se Ian Somerhalder avesse interpretato Stefan e Paul Wesley avesse interpretato Damon, per le Delena e le Stelena avrebbe fatto qualche differenza?
Beh, ho deciso di indagare. Il primo modo che mi è venuto in mente per avere delle risposte rapide è stato porre la domanda su un gruppo dedicato al nostro show preferito. Sono rimasta soddisfatta dei risultati e ho ottenuto varie tipologie di pensiero.
Per quanto riguarda gli Stelena, sono rimasta sorpresa del fatto che nessuno abbia risposto che avrebbe cambiato ship, molto leale da parte loro. Tuttavia, hanno espresso argomenti relativi alle Delena molto meno lodevoli del loro gesto, infatti, ritengono che questa parte del fandom a ruoli invertiti avrebbero shippato lo Stelena, perché Damon e cito “è solo un bell’imbusto” e sono più attratte dal suo bell’aspetto che dalla storia d’amore Delena in se stessa.
Per loro il rapporto Stelena è epico e anche se per adesso sembra essere finito del tutto, non lo è nei loro cuori. Hanno difeso il loro team con le unghie e con i denti rivelando inoltre, che la chimica che c’è tra Paul e Nina è pura, mentre invece quella tra lei e Ian è frutto di una relazione passata che essendo tale porrà fine anche al resto.
Ovviamente i Delena non potevano non rispondere alle critiche della ship opposta, perciò si sono difese dicendo che : 1) avrebbero cambiato team perché la chimica che c’è tra Ian e Nina è troppo più forte di qualsiasi storia d’amore e li avrebbe coinvolti nonostante lo scambio di ruoli 2) che non avrebbero cambiato “lato” per niente al mondo perché troppo affezionate alla storia d’amore Delena. Nonostante ci sia stata una suddivisione di pensiero, ogni fan è leale a modo proprio e le argomentazioni sono molto interessanti.
Anche se alcuni hanno detto che non avrebbero assolutamente cambiato ship, hanno anche sottolineato che sarebbe stato un peccato per la chimica che c’è tra i Nian (che gli ha anche fruttato un premio ai PCA) la quale sarebbe stata molto meno forte e che Ian nel ruolo di Stefan avrebbe perso un po’ del suo fascino.
Non è possibile sapere come sarebbe stata da un punto di vista dello show uno scambio di ruoli, perciò valutiamo le informazioni che possiamo ricavare dalle sfumature del carattere dei loro personaggi d’origine.
Innanzitutto, sappiamo che Stefan è il vampiro che soffre per la sua condizione e gli dispiace uccidere anche un coniglietto ma se assaggia sangue umano si trasforma nello Squartatore. Sappiamo invece che Damon è il fratello cattivo e che quando si tratta di Elena è propenso a fare la cosa giusta è che ha repentini cambi d’umore.
Alla fine, la mia opinione è che in entrambi i personaggi c’è qualcosa che Paul interpreterebbe meglio di Ian e viceversa, pertanto è difficile prendere una posizione in questo. Vorrà dire che mi godrò il momento da esterna!
Beh, io mi sono esposta, adesso sta a voi esporre le vostre idee! Spero che facciate buon uso dei mezzi di comunicazione e che decidiate di intraprendere una buona e sana discussione.
Tanti Saluti da RossoRubino