“Quale dei nostri genitori uccideremo prima?”
Questa è la domanda posta da Klaus nel trailer della seconda stagione di The Originals, rilasciato durante il panel dello show alla Comic-con questo venerdì.
Ci viene mostrata anche un’anteprima dei primi tre episodi della nuova stagione: Rebekah racconta a Hope una contorta favola della buonanotte, che si mescola al riassunto della prima stagione; Hayley è sul piede di guerra, Klaus e Mikael stanno lottando all’ultimo sangue; un nuovo arrivato mette gli occhi su Davina e molto altro.
“Abbiamo parlato tanto riguardo i peccati del passato che poi ritornano a perseguitarci nel presente”, aveva anticipato il produttore esecutivo Michael Narducci, aggiungiamo poi che Julie Plec voleva che la nuova stagione avesse un elemento oscuro. “I nostri eroi stanno facendo i conti con il ritorno dei loro mostruosi genitori e cosa significhi questo per loro”.
Nel frattempo, Klaus è in un “luogo oscuro” e ha “messo se stesso lontano da tutti” dopo aver perso sua figlia, ci racconta la star Joseph Morgan. “E’ come un animale in gabbia che aspetta di fare la sua mossa per ottenere la vendetta…sta perdendo il controllo delle sue emozioni”.
Riguardo la bimba Hope, la seconda stagione esplorerà cosa lei “significhi per il mondo soprannaturale e quale maledizione la perseguita” essendo la miracolosa bambina ibrido.
Altri momenti importanti del panel:
I poteri dei vampiri-licantropi: la nuova ibrida Hayley “sta cercando Klaus come sua guida”, ci anticipa la star Phoebe Tonkin. Ma non vi agitate, “non c’è nulla di romantico”. Piuttosto, lui sarà il suo mentore per insegnarle come utilizzare le doti di ascolto e fiuto dei vampiri. Nel frattempo Hayley cercherà di trovare un posto dove potersi sentire a suo agio. “La vedremo ricercare il suo personale senso di forza e potere, sarà un meraviglioso viaggio”, ha aggiunto la Plec.
Una strega malvagia: Divina sta “giocando secondo le sue regole ora”, ci rivela Danielle Campbell. “Non è lo scarto. E’ la portata principale”. E forse ottiene qualcosa? Daniel Sherman si aggiunge allo show come il malizioso, misterioso Caleb, che corteggia la giovane strega. “Davina incontra Caleb e ne rimane colpita” ma non è pronta per fidarsi di altre persone, specifica l’attrice.
Il re del passato: Mentre “c’è decisamente un pò di romanticismo che arriva dalla prima stagione” per Marcel, lui “sta cercando con tutte le sue forze di ricostruire la sua comunità di vampiri che è ridotta a lui e Josh”, ci anticipa Charles Michael. Ma parlando del braccio destro favorito di Marcel, “c’è decisamente una possibilità di amore per Josh”, racconta Narducci.
Ave Haylijah: “E’ molto interessante per me, specialmente ora che c’è questa necessaria costrizione”, spiega Daniel Gillies riguardo i due amanti non conclamati Elijah e Hayley. “Voglio vederli andare avanti. Voglio vedere cosa nascerà e cosa fiorirà da qui in poi”.
Trovare il suo posto: Il viaggio di Cami nella seconda stagione sarà quello di cercare di capire quale sia il suo posto in questa gerarchia di potere a New Orleans. “Mi piacerebbe vederla come la persona che avrebbe sempre voluto essere”, racconta Leah Pipes. “Sono curiosa di vederla più a suo agio in questo ambiente o semplicemente più informata a riguardo”.
Saltando fra i vari show: Gli intrecci con la serie e TVD dipenderanno dalle idee creative e le logistiche, che non sempre aiutano. Ma c’è “una grande discussione a riguardo proprio ora” rivela la Plec. Quindi vedremo ancora Klaus e Caroline in azione? “Perchè Caroline possa entrare nell’universo di New Orleans e legarsi a Klaus a qualsiasi livello, dovrebbe esserci un posto per lei e questo potrebbe richiedere del tempo”, risponde la Plec. Ma sfortunatamente non c’è posto per Caroline nel mondo di Klaus da quello che abbiamo visto.
Traduzione a cura di Sarina Chan