Anna Bells & Gemma: Sfido chiunque a non aver trattenuto il fiato durante questa strepitosa puntata di The Originals. Lo show è tornato alla grande. Fantasmi, magia, sangue, sensualità, fame, conflitti. 45 minuti al cardiopalma, tra sorelle improvvisamente di nuovo umane e sorelle che invece, a quanto pare, sono vive e vegete almeno nella forma in cui sono. Sedute spiritiche e madri che improvvisamente diventato il male che hanno sempre cercato di estirpare dai loro figli, crudele il destino. Lezioni di vita che inevitabilmente si ritorcono contro coloro che le hanno emesse, alleanze che si sfaldano e fratelli maggiori che dichiarano guerra, senza un pizzico di pazzia, disposti a tutto per eliminare coloro considerati inietti, con la loro natura macabra e infame. E come non aver apprezzato quel leggero velo horror che ci ha fatto sicuramente rabbrividire?
VOTO 9 (Non assegno il massimo del voto per una ragione: TO ci stupirà sicuramente ancora)
FINN VOTO 7: oK oK lasciatemi spiegare va bene?. Semplice, come posso tracciare con la mia penna rossa un voto negativo a questo geniale pazzo e sadico fratello? Non dopo che ha sfidato apertamente e con noncuranza tutta la sua famiglia. Diciamolo in 45 minuti di show sono stati 46 i minuti dove avrei voluto ucciderlo con le mie stesse mani, ma dobbiamo riconoscere che ne ha di fegato e diciamolo ha anche una potenza niente male. Non solo ha gentilmente “sacrificato” paparino e mammina per attingere loro il potere, senza tralasciare il fatto che precedentemente ha creato una sorta di circo pericoloso dove ha lanciato come in una gabbia di leoni affamati vampiri e licantropi. Ma sembra che il suo piano sia solo all’inizio. Bè ammettiamo che al momento Finn è candidato per essere un vero cattivo in questa stagione.
KOL/KALEB VOTO 5/6: Questo Kol sta cominciando a rammollirsi. Che il suo amore per Davina abbia rallentato la mente manipolatrice e calcolatrice del nostro fratellino paranoico?. Resta il fatto che la sufficienza (striminzita) deriva dall’incantesimo che ha concesso ai licantropi di fuggire, evitando un ulteriore complicazione nel rapporto già poco stabile tra licantropi e vampiri, per il resto a un pò traballato per tutto l’episodio. Klaus scopre il suo giochetto e lo da in pasto a Marcel e compagni. Lui che pensa di salvarsi mettendo una poltrona davanti alla porta (hey tesoro… hai presente che i vampiri hanno una forza sovrumana?) e oltre tutto Klaus nemmeno li concede di stare nella sua vecchia camera, trasformata nella stanza giochi di Hope. No No No questa tua nuova natura da semplice umano (anche se strega) sta evidenziando molte lacune. Diciamo che con i canini ci piacevi molto di più.
Klaus voto 8: Ti adoro, lo sai. Nonostante abbia percepito la tua assenza. In questo episodio in cui non hai dovuto far altro che separare bestioni che facevano a gara a chi fa la pipì più lontano, ti ho amato. Sai sempre difendere ciò che è tuo, la tua famiglia. E così punisci Kol, per il suo misfatto a scapito di Rebekah, e lo spedisci in pasto a vampiri assetati di sangue. Ottimo, qualcuno doveva pur fargli abbassare la cresta! Il voto per me è ultra positivo, con una sola nota di demerito: sentivi davvero il bisogno di mostrare Hope a Camille? Cosa sarà mai, la fata madrina?.
Hayley voto 9: Di certo lei non è mai stata la mia beniamina, sin dai tempi della sua apparizione in The Vampire Diaries, ma devo ammettere che il suo personaggio si sta evolvendo in maniera molto positiva. Tra due fuochi, la bella Hayley, ripone in un cassetto i suoi desideri carnali (non prima di averli esauditi, però) più oscuri, e derisi da Klaus, per il bene della sua specie. Certo che la piccola Hope farà una bella confusione, da grande, vedendo tutti questi “bocconcini” fare la corte alla sua mamma. Cari scrittori, una nota per voi: fate una bella iniezione di personaggi femminili, in questa serie. Non se ne può più, o perlomeno redistribuite tutto questo ben di Dio. A chi tanto, e a chi nulla (guarda Camille). Hayley, non vorrei mai trovarmi nei tuoi panni.. sappilo. (o forse si?)
Rebekah voto 6: Mi è mancata molto Bekah durante la sua assenza, ed il mio corpo e la mia mente si rifiutano, ora, di vederla così ‘snaturata’ ed imprigionata nel corpo di un’altra (che di lei non ha nulla, neanche una virgola). Comunque, in pieno stile American Horror Story 2, vediamo la cara Rebekah rinchiusa in un manicomio a rifiutare le pilloline blu, che gli storpi cercano di propinarle. Fin qui, tutto normale per uno show come The Originals. Tra riti vari e apparizioni, incontriamo finalmente colei che dice di essere Freya, la sorella Mikaelson, strappata duramente dalle braccia dei suoi genitori dalla Zia Dahlia, molti anni orsono. Che Freya ti illumini la retta via, cara Bekah? Voglio vederti fuori di li, il prima possibile. ESCI DA QUESTO CORPO!
- Articolo a cura di Anna Bells & Gemma