Anna Bells: La sua è una visione veramente particolare. Il punto di vista, speciale. Poco importa se lo sguardo attraversa un obiettivo, delle volte si vede decisamente più chiaramente, delle volte non si perde neanche un attimo. Lo stesso attimo veloce e fuggente nel quale un CLICK realizza un sogno. Oggi il nostro viaggio all’interno della Fantasy Events ci presenta Paola, la fotografa ufficiale della FE. Di cose quella sua macchina ne ha viste parecchie, da ricordare, da incorniciare, emozionati.
Ecco quello che ci ha raccontato:
Raccontaci come sei entrata a far parte dello staff…..
Ho mandato una mail a Patricia candidandomi come Fotografa per la Love&Blood itacon… il giorno dopo mi è arrivata la risposta dove mi diceva che ero ufficialmente parte dello staff.
L’attore che hai maggiormente amato fotografare (Matt Davis escluso eheheheh)
Tutti gli attori con cui ho avuto il piacere (e l’onore) di lavorare sono stati magnifici ma, se ti dovessi dire un nome, sceglierei senza ombra di dubbio Tyler Hoechlin. Non ti saprei dare una motivazione per questa scelta, lui è stato gentile, dolce e disponibile come la stra maggioranza degli ospiti delle nostre convention, ma quando mi sono trovata a lavorarci insieme mi sono sentita davvero a mio agio e rilassata.
Raccontaci un piccolo aneddoto simpatico, avvenuto durante una sessione foto (Convention TVD)
Love&Blood itacon2.0, domenica pomeriggio, finisco di fare tutte le foto e inizio a sistemare l’attrezzatura fotografica per andare giù in sala panel per fare qualche scatto. La musica in sala era ancora accesa sulle note di “Bitter Sweet Symphony” dei Verve a tutto volume e, mentre sistemavo, canticchiavo per i fatti miei. Mentre chiudevo lo zaino mi resi conto che non ero l’unica che cantava la canzone, alzo lo sguardo e Michael Malarkey era seduto su una poltroncina che cantava la canzone proprio come me e io non mi ero proprio resa conto che fosse ancora nella sala con noi. Così ho subito chiesto se la musica gli desse fastidio e, in qual caso, l’avrei fatta spegnere subito; lui alzò lo sguardo, mi sorrise e mi disse “I LOVE MUSIC”… e subito dopo riprese a cantare…
In tutta onestà, la sua versione di quella canzone era decisamente più bella ed emozionante dell’originale ;)
C’è stato un attore particolarmente noioso da fotografare??
Direi proprio di no. Potrei descrivere ogni attore con cui ho lavorato con un aggettivo e, ogni aggettivo usato, sarebbe sicuramente positivo.
Qual è la tua Con preferita, fino a questo momento? e perché?
Ho adorato sia la Love&Blood 2.0 che la Nemeton. Entrambe, per motivi diversi, sono state indimenticabili.
Però se dovessi scegliere una sola fra queste la mia scelta ricadrebbe sulla LB2.Gli attori di The Vampire Diaries sono il mio primo amore, li adoro e adoro lavorare per loro.
C’è una foto che hai scattato durante le due edizioni della Love che ricordi in modo indelebile?
Ci sono diverse foto e diversi momenti che ricordo in modo indelebile. Alcune ragazze hanno vissuto il momento della foto con il loro attore del cuore in un modo talmente profondo che è stato impossibile non rimanere emotivamente coinvolti.
Parlaci delle Fans…. come descriveresti l’attesa del proprio turno per fare le foto?
Questa domanda mi fa sorridere.
La maggior parte delle volte le ragazze che arrivano a fare la foto con l’attore con cui sto lavorando sono timide e incredule, spesso non riescono neppure a guardarlo nel viso… sembra che siano state improvvisamente catapultate nel sogno più bello che potessero fare.
Altre invece le senti appena entrano in sala foto… iniziano con degli apprezzamenti fisici sull’attore e, man mano che la fila avanza gli apprezzamenti crescono di “profondità”… ma poi, quando arrivano a far la foto con l’attore, diventano timide tanto quanto le altre ragazze.
Da staff a fans… la foto che ti ha creato il maggior batticuore e perché?
L’ultima foto che ho fatto con Matt Davis a Roma. Quella è sicuramente la foto a cui tengo in maniera speciale, quella che potrei guardare per ore e ore senza mai stancarmi, quella che ogni volta che la guardo mi fa rivivere le emozioni di quel momento.
Alla fine della LB2 sono andata a salutarlo, durante i 2 giorni di convention abbiamo scambiato davvero pochissime parole perché entrambi eravamo super impegnati. Cosi abbiamo chiacchierato qualche minuto in totale tranquillità, ci siamo raccontati a vicenda e ci siamo scambiati raccomandazioni di vita. Poi ci siamo fatti una foto… una foto che racchiude in se tutte le emozioni bellissime di quel meraviglioso fine settimana.
Conosciamo bene la tua passione per Matt Davis, il tuo incontro con lui da partecipante e da staff, differenze e emozioni.
L’emozione è sempre la stessa… e credimi, è tantissima. La differenza è che quando sei staff sei talmente concentrato sul tuo lavoro e sulla riuscita dell’evento che l’emozione più grande in assoluto è quando lui viene da te per dirti che avevi ragione e che ora sa, che qui in Italia, ha una famiglia pure lui.
Cosa si possono aspettare le partecipanti alla 3D? puoi svelarci qualcosa?
So che Patricia sta organizzando tante sorprese e novità, so che Carmine quest’anno ha in mente grandi cose sia per la cerimonia di apertura che di chiusura e so, inoltre, che a fine convention avrete tanti bellissimi ricordi che vi porterete nel cuore per tanto, tantissimo tempo.
TVD O TO? quale delle due ti piace di più?
fra le due serie Tv scelgo sicuramente TVD… il motivo credo che sia chiaro a tutti.
- Articolo e Intervista a cura di Anna Bells