Anna Bells & Sarina: Ritorna TVD, dopo la pausa natalizia, con una tematica molto pesante da affrontare, che probabilmente si svilupperà anche nei prossimi episodi: la morte esiste e spesso è inevitabile. Lo scoprirà Caroline che ha probabilmente, ma del tutto involontariamente, condannato sua madre ad una morte ancora più veloce di quella che la aspettava. Lo scopriranno Luke e Liv, nel caso in cui dovessero fondersi, perché la strega, che ci sembrava la più forte, potrebbe invece soccombere al fratello. Ce lo ricorda Kai, che ha talmente tanto più potere di Jo che, allo stato attuale, potrebbe sconfiggerla utilizzando solo il dito mignolo. Ma c’è anche la forza dell’amicizia, quella dell’amore che rinasce e quella della speranza, che animano le azioni dei nostri ragazzi mentre cercano di riconquistare una vita normale! Finalmente Stefan si prende le sue responsabilità e sta vicino a Caroline da vero amico e finalmente Jeremy fa qualcosa di utile, con il suo fisico super palestrato, bloccando Kai e aiutando ad imprigionarlo! Alla puntata diamo un 6 perché introduce delle dinamiche interessanti, ma non ci propone un ritorno esplosivo..però ci fa pensare che la gang riprenderà preso la sua piena attività!
Elena voto 7: Forse in questa stagione non sta compiendo grandi azioni, il tutto amplificato dall’infelice decisione di azzerare la memoria ma nella puntata di oggi abbiamo visto almeno gli attributi della nostra Gilbert ed è sicuramente un passo in avanti. Nonostante si trovasse nelle grinfie masochiste di Kai, Elena è riuscita a reagire, rimanere vigile e combattiva fino alla fine, dove pure ha tirato fuori la sua parte ironica, prendendo in giro Damon. Tutto questo contornato da un invito a cena a occhi di ghiaccio e una bella fiammata al terribile Kai che l’avrà pure torturata ma si è trovato davanti un bel crostino, senza dubbio intenzionata a tenerli testa.
Damon: voto 7,5. Quando si tratta di Elena il nostro Damon scatta sull’attenti. Diciamo la verità occhi di ghiaccio aveva più di un conto in sospeso con Kai, quindi è sempre una sfida trovarsi faccia a faccia con, il suo non di certo, psicopatico preferito. Rischia di uccidere Elena e quasi si prende un colpo quando lei finge di avere quella scheggia vicino al cuore, ma poi la prende bene e ride rilassato (hey una botta in testa la tua ex se la meritava sai?). Damon fa un passo indietro con Alaric, vuole fidarsi di lui e del suo giudizio verso Jo, anche se sinceramente pensa che Kai sia decisamente troppo forte e in netto vantaggio se si parla di fusione. Ottima la scena dove Damon “se la tira un pò” dopo l’invito di Elena, insomma mica può essere sempre lui a fare la prima mossa no?.
JO voto 7,5: Questo personaggio acquista punti. Ha dimostrato fin da subito di essere tosta e determinata. Poco importa se la sua magia attualmente traballa, vederla distruggere il salotto dei Salvatore mentre tenta di ritrovare le sue capacità perdute ci ha portato inevitabilmente a tifare per lei, con tutte noi stesse. Ci mancavano le bandierine per fare il tifo, ed eravamo al completo. Dimostra coraggio da vendere quando accompagna Damon, sa perfettamente che rischia molto, sopratutto perché nella scuola si trova un fratello non propriamente amorevole eppure rischia ugualmente e per un pò riesce pure a sostenere un incantesimo niente male.
Kai: voto 8. Si conferma il malvagio dei malvagi, spietato, senza un benché minimo rimorso! Sperimenta la magia come un piccolo Harry Potter ma il suo intento non è di certo nobile. Sembra però provare attrazione per il gentil sesso…o la sua è solo voglia di intrattenimento? Siamo curiosi di vedere come si comporterà ora nel ruolo di “prigioniero”.
Cosa vedremo nei prossimi episodi? bè per quanto ci riguarda speriamo in molta molta azione. La magia sembra essere al centro di tutto, tra gemelli che non vogliono compiere la fusione e altri che invece sono intenzionati a metterla in atto. Tra streghe ancora rilegate nel passato a vampiri che combattano contro un’umanità cattiva. Tutto questo mentre le parentele vengono fuori e le vendette vengono preparate con assurda calma. L’amore? forse in questa stagione è solo una cornice, un dipinto ancora da realizzare e forse ci voleva.
- Articolo a cura di Anna Bells & Sarina