
VOTO ALLA PUNTATA: 8,5
Anna Bells & Elisa: Questo episodio vede gli abitanti di New Orleans ancora alle prese con l’incantesimo di Finn, che ha rinchiuso vampiri e licantropi all’interno della tenuta dei Mikaelson – insieme a Kol – in preda ad una primitiva fame. Marcel deve tenere in vita lo stregone, poiché è l’unico a conoscenza del luogo dove è stata reclusa Rebekah, ma inaspettatamente i fratelli Originali vengono colpiti da un incantesimo che li confina in una sorta di realtà parallela, da cui sembra impossibile fuggire. L’episodio ci ricorda l’instabilità della tregua tra i succhiasangue e i figli della luna, e la precarietà del legame di sangue che unisce i fratelli Mikaelson.
Marcel Voto: 10: Ebbene sì, il figlioccio di Klaus si merita il massimo dei voti durante questa puntata. L’abbiamo visto affrontare la fame ed il morso di un licantropo, oltre ai fantasmi del passato, senza cedere. Quando ha visto per la prima volta, in preda alle allucinazioni del caso, il suo ex compagno di trincea, ho temuto che qualche ricordo lo avrebbe portato a cedere; invece, ci ha solo mostrato come la forza dell’ex “King” abbia delle basi nel passato. Incoraggiare i suoi compagni di prigionia a non nutrirsi, in nome della fedeltà verso Klaus e Rebekah, così come aiutare gli altri soldati nel passato a non arrendersi di fronte alle armate tedesche (sebbene attraverso ad un espediente sovrannaturale), ha rivelato in lui un animo da vero leader.
Elijah VOTO 9: Il fratello perfetto che cede, cede ma che dal suo tremare assorbe la forza per sconfiggere Finn, dimostrandosi più che un cervo reale, dimostrandosi un coraggioso leone, con i suoi punti deboli, il suo oscuro e segreto passato, ma anche con quella forza e quello spirito guida che lo porta a non abbassare gli occhi, anche se pieni di lacrime, davanti allo sguardo del fratello. E’ un vampiro da ammirare Elijah, diverso da tutti quelli che abbiamo conosciuto. Elegante, legato profondamente alla famiglia, composto ma così timoroso di essere stato un qualcosa di accusabile, di macabro di così vampiresco da farlo sentire inadeguato nella sua perfezione quasi maniacale. Confessa la verità a Klaus, dopo averlo fatto con Camille e in questo modo quasi si assolve lui stesso, da un peso durato decisamente troppo.
Jackson Voto: 6,5: Per quanto mi sforzi, Jackson non riesce a trasmettermi sicurezza o simpatia. Non dubito che le sue azioni siano ispirate dall’amore che prova per Hayley, ma il nostro lupo Alfa è piuttosto masochista: nonostante le prime rimostranze, si è dimostrato disposto a passare sopra all’amore che Hayley prova per Elijah senza fare una piega, in nome della sicurezza del branco. Oltretutto ha presentato la nostra lupacchiotta preferita alla sua fantomatica nonna, che è tutto fuorché simpatica e alla mano, con lo scopo di superare determinate prove per arrivare al famoso matrimonio che regalerebbe al branco le capacità da ibrido di Hayley. Perché è rimasto vago nel raccontare alla futura consorte le prove che avrebbero dovuto superare, nonostante ne fosse a conoscenza? È stata la paura del rifiuto a spingere il suo gesto, o ci nasconde qualcosa?
Gia VOTO 8: Se dovessi scegliere il mio personaggio preferito femminile ad oggi sarebbe lei, indubbiamente. Un pò azzardato? forse, ma lei sta veramente uscendo fuori con concretezza in questa stagione. E’ una vampira giovane ma nonostante questo ha già dentro si se una sicurezza spaventosa, una grande forza di volontà, ha coraggio da vendere e sembra sulla strada giusta per diventare un vice leader, accanto a Marcel. Finalmente abbiamo una donna che non solo trasmette sicurezza e forza, ma che fa qualcosa per dimostrare queste caratteristiche anche quando la fame l’attanaglia. Sfidare un leader non è facile, lei l’ha fatto e anche nel modo giusto. Una possibile storia d’amore proprio con Marcel? direi che sarebbe un risvolto interessante e voi che ne dite?
SEGRETI INCONFESSABILI:
Ci aspetta un tornando o una lieve pioggerellina? The Originals in questa stagione ci ha abituato decisamente bene. Puntate dallo stile dark, che ti fanno venire voglia di scoprire sempre di più. Amo la poca prevedibilità di questo show e la complessità dei personaggi, sono poco le delusioni al momento. La domanda di oggi è solo una: Finn e compagnia verranno a conoscenza di Hope? e del fatto che è ancora in vita?. L’ibrido donna più contesa dai fratelli originali sembra disposta a spifferare il piccolo segreto (Klaus permettendo)…. tutto questo per la sua specie e per portare a compimento un matrimonio di comodo che però mi affascina molto (ok lo ammetto, Anna Bells è una fans di Jackson….). La prossima puntata vederemo e sapremo, Klaus per proteggere sua figlia è disposto a tutto…. e questo cosa comporterà per la mammina e il futuro marito?. Non possiamo che aspettare lunedì prossimo.
- Articolo a cura di Anna Bells & Elisa
