Quantcast
Channel: The Vampire Diaries Italia » AnnaBells
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1169

Clarita Recap: The Originals 2X12 –“Betrayal”

$
0
0

Clarita: Salve a tutti! L’episodio di questa settimana è stato emozionante e ha aperto parecchie vie per nuove narrazioni future. Siete impazienti di vedere cos’ha in mente Freya?
VOTO: 8,5

Il cimitero - La puntata comincia con Rebekah ancora intrappolata nella villa sotto gli effetti delle medicine che la rendono incosciente sotto lo sguardo di un’inquietante ragazza bionda.
Klaus, nel frattempo, sta cercando Hayley tra i lupi per farle cambiare idea. La ragazza si trova con Jack e i due parlano del rituale e di quanto la lupa non voglia rivelare il suo segreto. Jackson, però, decide di rivelarle il suo: la causa della morte dei genitori di lei. La porta, così, in un cimitero dove sono sepolti tutti i lupi reietti dal branco e le racconta che è stato il nonno di lui ad ucciderli.

La fuga - Bekah è sempre più intenzionata a fuggire da quella specie di manicomio e si allea con Cassie. Il piano è quello di canalizzare il potere della ragazza nella bara in soffitta così da avere abbastanza potere per riuscire a fuggire. Intanto, una nuova ragazza bionda viene portata nella villa e, guarda caso, assomiglia molto a quella che sta tenendo d’occhio Rebekah. La nostra ex biondona aiuta la ragazza quando si trova in difficoltà mostrando grande gentilezza.
Intanto, Davina e Kol sono pronti a fare l’incantesimo per creare il pugnale per mettere k.o. Klaus, però, la missione viene interrotta da un messaggio di Aiden che avvisa la ragazza che Marcel e Josh sono spariti. Tramite un incantesimo di localizzazione riescono a trovarli e partono alla volta del salvataggio.

Scontro - Quando finalmente Klaus trova Hayley nel bayou, i due hanno un’intensa litigata. L’ibrido non si fida di Jackson e teme per il segreto della piccola Hope. Tuttavia, Hayley incolpa Klaus della situazione, essendo lui la causa di ogni pericolo nella famiglia e lo prega di fidarsi di lei e del bene che il matrimonio può portare. Klaus sembra ammorbidirsi ma approfitta del momento e spezza il collo ad Hayley per andare a cercare Jack. Tipica mossa alla Klaus.

Interrogatorio - Nel frattempo, Finn sta interrogando e torturando Marcel per scoprire il grande segreto che Klaus nasconde anche se il cioccolatino non rivela nulla. A sorpresa, giunge Kol che tenta di convincere Finn a ricreare un’alleanza per distruggere i loro fratelli. Tuttavia, Finn non si lascia incantare e sente la presenza di Davina e Aiden nel retro e risveglia i vampiri affinché li attacchino. Finn è disgustato dal doppiogiochismo del fratello e lo maledice affinché la sua vita sia veramente mortale negandogli la possibilità di saltare in un altro corpo.

I due alpha - Klaus va a casa di nonna Mary dove trova Jackson e lo sfida per un confronto. In mezzo ai boschi del bayou i due iniziano lo scontro. Klaus non vuole combattere ma mettere fine alla vita del lupo il più presto possibile. Il ragazzo provoca l’ibrido parlando del padre di quest’ultimo facendolo inviperire sempre di più e prolungando l’agonia. Quando sta per ucciderlo, arriva Hayley che lo affronta e lottano. La lupa, alla fine, riesce a convincere Klaus a lasciare in pace Jack e l’ibrido si rende conto che forse avere dalla propria parte un esercito di lupi non è una cattiva idea.

Freya - Rebekah è pronta a fuggire e va in camera di Cassie per svegliare la ragazza che, però, non c’è. Sale, così, nella stanza della bara ma viene raggiunta dai carcerieri di cui ora fa parte anche Cassie. Nel momento in cui cercando di punirla vengono uccisi da una misteriosa forza che si rivela, poi, essere la ragazza bionda che, ormai, abbiamo tutti capito essere Freya. La potente strega si rivela alla sorella e si complimenta con lei per la gentilezza e bontà mostrata, al contrario dei loro fratelli. Con uno schiocco di dita spezza l’incantesimo sulla villa e le due sono libere.

Lieto fine? – Nel bayou, Hayley torna da Jack che è leggermente malconcio ed è pronta a raccontargli la storia di Hope. Bekah torna a casa da Klaus che è radioso nel rivedere la sorella. Sembra tutto fantastico, fino a quando Finn non deduce, facendo due più due, che la bambina è ancora viva e vuole assolutamente trovarla.

Le mie congetture - Cosa mi ha lasciato questa puntata? Preoccupazione, una grande preoccupazione! Ogni linea narrativa mi porta a pensare che i guai non sono nemmeno ancora cominciati. Jackson? Sì, sono sicura che voglia bene ad Hayley e che non la tradirebbe volontariamente, ma penso anche che sia troppo ingenuo per sopportare un così grande segreto. Spero vivamente che Hayley non stia riponendo la sua fiducia nella persona sbagliata ritrovandomi, così, a dare ragione a Klaus… come sempre. Freya? Con Rebekah si è comportata da perfetta sorella maggiore, è vero. Ha, però, ammesso di voler incontrare i fratelli e che non è contenta del loro comportamento. Che sia lei il nuovo grande nemico o si rivelerà un’ottima alleata contro Finn? Ecco, parlando di Finn … sta diventando troppo accecato dall’odio e sono quasi sicura che sarà lui stesso la causa della sua disfatta anche se il fatto che abbia scoperto dell’esistenza di Hope mi spaventa e non poco.

Vi è piaciuta la puntata? Qual è, secondo voi, il più grande pericolo che i nostri eroi dovranno affrontare? Fatemi sapere nei commenti!

- Articolo a cura di Chiara


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1169