Quantcast
Channel: The Vampire Diaries Italia » AnnaBells
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1169

Anna Bells & Sarina: Le pagelle di The Vampire Diaries “Stay”

$
0
0

Anna Bells & Sarina: E anche questa settimana abbiamo sfoderato le penne rosse.  I nostri personaggi si sono comportati discretamente e anche se la puntata è stata una lacrima e un’emozione dolorosa continua non ci è dispiaciuta per niente. Bè se ogni volta non piangessimo a dirotto, non sarebbe The Vampire Diaries giusto?. Da sottolineare, purtroppo e ancora una volta, l’inutilità di Enzo in questa parte di stagione.  Oggi in particolare da segnalare anche la sparizione di Kai, che non è mai positiva per TVD visto che è il personaggio meglio riuscito della stagione, l’unico che dona a TVD un tocco di freschezza e vampirismo (anche se non è un vampiro) in uno show che attualmente di vampirico ha veramente poco.

Noi la pensiamo così…. e voi? 

Caroline, voto 6- -. Una sufficienza scarsa per la nostra vampira bionda questa settimana. L’abbiamo sempre premiata e supportata, in questo periodo, perché ha cercato di dare il meglio, di salvare sua madre anche con azioni rischiose, ha pianto, ha riso, ha cercato di rassicurarla, ci ha emozionato, ma in questa puntata ci ha anche un po’ deluso. E’ da quando ha saputo che la madre era malata che ha ribadito di voler essere con lei sempre, ma alla fine non ci è quasi mai riuscita. Avremmo voluto vederla abbandonare la mania del controllo, che è il suo rifugio quando è in disagio, per vederla affrontare insieme alla madre la sua dipartita. Volevamo una Caroline più matura che, invece di allontanarsi per scappare dal dolore, sta accanto alla madre, le sta vicino per sostenerla…senza bisogno di parole. Purtroppo invece Caroline non è riuscita a mettere da parte le sue paure e si è invece focalizzata, come spesso accade, sul preparare, organizzare…ma la morte non si organizza mai. Infatti non è riuscita a dire addio alla madre anche se, fortunatamente, le ha reso più piacevole il momento della morte, così come Damon aveva fatto a suo tempo con Rose.

Stefan 6: Quello che non ci piace di questo Stefan è che risulta sempre e costantemente fuori dall’azione principale. E’ difficile comprendere il suo ruolo al momento, se non quello di stare vicino a Care. Certo il minore dei Salvatore si sta comportando da gentiluomo fedele e il suo passo verso la bionda vampira, labbra contro labbra è stato sicuramente un bel momento, ma vediamo in questo personaggio ad oggi, poca concretezza e il voto raggiunge appena la sufficienza.

Jeremy, voto 6 e 1/2. Se fino alla settimana scorsa Jeremy è stato uno dei personaggi più inutili che questa stagione abbia mai mantenuto in vita, la fine di questo personaggio che ha detto addio alla serie, lo rivaluta almeno un pochino. Per questo vogliamo dargli una piena sufficienza. Intendiamoci, il voto da assegnargli anche questa volta sarebbe stato basso, ma vogliamo premiare Jeremy ed omaggiarlo perché sta provando a dare una svolta alla sua vita facendo qualcosa che sembra piacergli: sarà un cacciatore di vampiri “di professione”. Ci è piaciuta molto la complicità fra lui e Alaric, ci rammarica un po’, anche se lo capiamo, il fatto che abbia mentito a sua sorella e a Damon, ma questo ragazzo ha bisogno di trovare una sua strada ed è ora che diventi un uomo. Se questa è la sua scelta, noi la rispettiamo e incrociamo le dita per lui! Ricordiamoci che Jeremy non ha mai dimostrato di avere dei talenti particolari, almeno essere un cacciatore di vampiri lo rende “speciale”, e vogliamo pensare che questa vita gli donerà soddisfazioni e libertà! In bocca al lupo Jer! Basta cavolate ora, eh?!

Liz 9: Nel suo ultimo giorno di vita troviamo una Liz determina e coraggiosa. Trascorre quello che sarà il suo ultimo pomeriggio insieme a Damon, indagando. Cercando di capire se c’è qualcosa che non va, che non torna nell’incidente che ha ucciso i genitori di Elena. Questa donna ha dimostrato per l’ennesima volta di essere una donna forte e determinata. Molto toccante il saluto che vive grazie al sogno indotto da Caroline, con quell’addio sancito da un sorriso leggero sulle labbra.

Damon, voto 8. Se avevate dubbi sul cuore buono di Damon e sulla sincerità dei suoi affetti, beh, speriamo vi sarete ricreduti. Si, Damon e Liz avevano un rapporto di amicizia vero e si, anche se le smancerie non fanno parte di nessuno dei due personaggi, si sono voluti bene e sostenuti fino all’ultimo. Abbiamo visto Damon soffrire per Liz, rivivere in qualche modo anche i sensi di colpa per non aver assistito sua madre nel periodo della morte, ma ha tenuto duro, ha messo da parte il suo dolore standole vicino, tenendole la mano e ironizzando come solo lui sa e può fare. Il lato buono di Damon emerge anche quando cerca di aiutare Elena a far diplomare in tempo lampo Jeremy e quando saluta il ragazzo facendogli capire che gli vuole bene e che ha fiducia in lui. Damon dimostra di aver creato veri rapporti con tante persone, durante questi anni, ed è per loro un punto di appoggio nei momenti di difficoltà. Nel corso di questi anni lo abbiamo visto spesso fare delle scelte basate sull’egoismo, ma queste poi si scontrano con degli atteggiamenti di altruismo come questa settimana. Il dualismo è parte essenziale del suo personaggio, ma se prima l’ago della bilancia pendeva sempre verso scelte sbagliate, ora lo vediamo a poco a poco stazionare su quelle positive.

- Articolo a cura di Anna Bells e Sarina


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1169

Trending Articles