Stiamo ancora mantenendo la speranza affinché TVD vada oltre la sesta stagione – e lo stesso fa colei che manda avanti lo show, Julie Plec.
Il boss di TVD si è confidata con Fanbolt riguardo le sue ambizioni per la settima stagione e oltre. Cosa aveva da dire?
“In questo momento sento che abbiamo uno slancio creativo molto buono. Lo show sembra bello e noi tutti scrittori, attori, siamo molto entusiasti riguardo le storie che stiamo raccontando”, ha detto Julie. “In un certo senso, si sta tornando come la prima stagione in termini di sentimenti e di ristabilire tutte le relazioni e i personaggi – e la suspense e la tensione. Quindi sento che possiamo andare avanti. Abbiamo persone pronte e volenterose ad andare avanti”.
Siamo d’accordo. La sesta stagione sembra essere una rinascita creativa dopo la variabilità presente nella quinta stagione. Ora stiamo scavando nelle storie che sono state raccontate, stiamo esplorando le nuove dinamiche dei personaggi (Bamon, ci riferiamo a voi), e ci piacerebbe vedere come diventerà questa storia in futuro fra una o perfino tre stagioni. Le classifiche potrebbero essere un fattore importante in questo caso, ma anche se TVD è sceso un pò, rimane uno degli show meglio classificati di quelli in onda sulla CW.
Ovviamente, le esitazioni riguardo una nuova stagione sono probabilmente legate al fatto che uno dei tre attori principali del cast – per esempio, Ian Somerhalder, Nina Dobrev e Paul Wesley – debba ancora firmare l’estensione del contratto oltre la sesta stagione. E’ difficile pensare come potrebbe essere TVD con uno dei tre attori principali mancanti, soprattutto Nina Dobrev. La storia è cominciata con Elena. Lei era la nostra finestra su questo mondo, e colei che è venuta a conoscenza dell’esistenza dei vampiri come osservatrice. Anche se questo ora è meno vero, sembra sbagliato andare avanti senza il suo personaggio. Anche per Julie, la fine di TVD e la conclusione della storia di Elena sono indissolubilmente legati…
“Non voglio davvero parlare della fine dei giochi per il personaggio di Elena”, ha detto Julie a Fanbolt. “Penso che sarebbe la fine della serie. Non voglio arrendermi”.
Pensate che TVD abbia ancora qualche stagione in previsione? Vorreste che lo show andasse avanti senza uno dei personaggi principali? Commentate qui sotto!
- Traduzione a cura di Sarin Chan