
“The Vampire Diaries” ritorna dalla pausa invernale e Paul Wesley, regista per la seconda volta, promette tre cose: azione, “dinamica”, più momenti per la famiglia Forbes e un svolta finale alla “ oh, c*_” della quale è molto fiero.
“Mi è piaciuto molto l’ultimo episodio che ho diretto, ma preferisco questo,” dice Wesley riferendosi a “Resident Evil”. “C’era un’energia differente, era nostalgico e molto lento. C’è qualcosa sul pacing di questo episodio che lo rende più avvincente”.
Continuate a leggere la nostra intervista completa a Paul
Wesley, dove si parla, tra gli altri sviluppi, del suo momento preferito nell’ultimo episodio andato in onda dei suoi pensieri su Caroline che sta praticamente sostituendo Elena nella vita di Stefan e su come lo fa sentire perdere Steven R. McQueen nel finale della stagione.
TVLine: come si decide quale episodio dirigerai? L’ultimo era piuttosto pesante per Stefan, quindi sarà stato difficile.
“Non abbiamo il copione più o meno fino a due settimane prima di cominciare a girare, a volte il giorno prima, e credo che loro scelgano arbitrariamente un episodio, a seconda della disponibilità del regista. Quando devono scriverlo, tengono da conto il fatto che a dirigerlo sarò io, quindi cercano di non incentrarlo su Stefan. L’imminente episodio certamente non è su Stefan, ma non che Stefan sia trascurato, perché è comunque uno dei personaggi principali. Ci sono altri personaggi, come Caroline, lo sceriffo Forbes, Kai e Elena, i cui carichi di lavoro sono molto più pesanti.”
TVLine: cos’è cambiato di più dall’ultima volta che hai diretto un episodio e questa volta?
“La gente veniva da me e diceva rilassato. La prima volta ero davvero nervoso, ma nonostante lo fossi anche questa volta, è stato molto più facile. Sapevo cosa volevo fare e sapevo di cosa tutti erano capaci. Condividi la tua visione e ti fidi di molte persone; non puoi controllare tutto in minima parte, è importante per i registi lasciar fare alle persone ciò in cui sono bravi; una cosa che ho imparato.”
TVLine: quale attore ti ha sorpreso di più come regista
stavolta?
“E’ interessante lavorare con le guest star o attori ricorrenti perché non sono stati nello show per 6 anni quindi possono sorprenderti. Ti fanno dire . I personaggi regolari, me compreso, abbiamo tutti un ritmo e una tendenza che abbiamo assegnato ai nostri personaggi … Chris Wood è veramente bravo nel mio episodio.
È veramente fantastico, la perfetta fusione tra umorismo cupo e vero pericolo, un ragazzo di talento davvero. Candice Accola e Marguerite Maclntyre anche hanno davvero fatto centro in questo episodio. Se la cavano veramente bene”
TVLine: sei emozionato per una scena particolare che vedremo?
“C’è una scena alla fine dell’episodio, la sequenza finale, che fa veramente effetto. Non voglio rivelare cosa accade, ma è una scena che ha una svolta interessante e ti lascia < oh, c*_!>.
TVLine: secondo te su cosa è concentrato di più Stefan adesso?
“In un certo senso, su Caroline. È stato una sorta di M.O per lui ultimamente. Come amica lei è una parte importante ella sua vita ora. Stefan e Elena erano cosi inseparabili, legati ecc… e ora Caroline e Stefan sono il duo. Tutto quello che fa gira intorno a Caroline ora.”
TVLine: Hai sempre supportato la relazione tra Caroline e Stefan. Perchè pensi che stiano bene insieme?
“Sinceramente, sono un fan di qualsiasi cosa Stefan faccia di inaspettato. Sono un fan di qualsiasi personaggio ch faccia qualcosa che gli alti trovano insolito per loro, ma non qualcosa di arbitrario solo per il gusto di essere arbitrario. I nostri personaggi sono vampiri, hanno cento anni e credo solo che Stefan dovrebbe ricordare che è una vecchia anima che può far qualcosa di pazzo ogni tanto. Quando un personaggio diventa prevedibile, diventa un po’ noioso.”
TVLine: la finta proposta di matrimonio che Stefan fa ad Elena era imprevedibile. La porta è ancora aperta per loro due?
“Ti dirò, tutto ciò che serve è un cambiamento della scrittura. Tutto ciò che serve è un momento di cambiamento intelligente o una nuova stoyline che diverge e – boom!- torniamo sul treno di Elena e Stefan. Non ho idea di cosa stiano pianificando gli scrittori, se è qualcosa in cui sono interessati, ma non toglierei niente dall’equazione.”
TVLine: “ Infine, come ti fa sentire perdere Jeremy, e Steven R. MCquen come regular, il prossimo anno?
“E’ strano. Ci siamo già passati, ma non di certo nella sesta stagione. Adoro Steven. È un ragazzo cosi dolce, simpatico e gentile. Certamente è triste, sai, ma è giovane come attore, siamo alla sesta stagione e sono emozionato di vedere cosa farà”
Quali sperate che saranno i ruoli di Elena e Caroline nel futuro di Stefan? Credi che i vampiri troveranno un modo per salvare lo sceriffo Forbes? Vi mancherà Jeremy/McQueen la prossima stagione? Lasciate un commento con i vostri pensieri qui in basso.
- Traduzione a cura di Ludo Vica