Host: “Eccovi qui tutti. Siete molto potenti. Il vostro show è talmente potente che infatti, la settimana scorsa, il Delena ha vinto come ship dell’anno! Paul, questo significa che i fan Stelena devo farsi avanti?”
Paul: “O gli Steroline? Stelena o Sterolie? O Defan! A me non me ne dispiace nessuno!”
Ian: “ Defan. Senza ombra di dubbio.”
Host: “Julie puoi dirci cosa succede a Mystic Falls?”
Julie: “Qualcuno è morto e qualcuno ha avuto l’opportunità di tornare in vita. È struggente ed entusiasmante allo stesso tempo, perché ci sono tanti personaggi ai quali abbiamo dovuto dire addio… speriamo di essere in grado di riportarne indietro almeno un paio! Un paio dei preferiti…su, lo sapete!”
Host: “Kat ed Ian, possiamo aspettarci che Bamon, ovunque essi siano, possano avere delle nuove dinamiche?”
Ian: Penso che Bamon sia decisamente meglio che Donnie!”
Kat: “stiamo cercando di scegliere un nome, ma Bamon è già stato deciso nella prima stagione dai fan! Comunque penso che ci saranno delle nuove dinamiche tra i due che vedrete.”
Host: “Julie, quanto tempo sarà passato dagli eventi del finale di stagione?”
Julie: “Più o meno quattro mesi. C’è stato abbastanza tempo perché tutti facciano delle scelte importanti nella loro vita, per andare avanti. Qualcuna ce la sta facendo bene, qualcun altro non così bene!”
Host: “Rick è tornato! Dove ritroveremo il nostro ex insegnante?”
Kat: “In effetti è proprio qui, volete vederlo??”
Ian: “Credo sia ancora nella mia camera da letto!”
Voce di Matt Davis: “ Scusate, ho una domanda per Damon da parte di Alaric: ma quanto ti sono mancato?”
Ian: “Mi sei mancato un sacco. Ma aspettate un attimo, non è Matt Davis quello lì?”
Matt: “In carne e ossa.”
Ian: “Alaric Saltzman”
Paul: “Ma che cognome! Saltzman! Saltzman!”
Host: “ Bene, Matt, adesso che ti sei unito a noi, quale posto prenderai adesso che sei ritornato?”
Matt a Julie: “Cosa posso dire?”
Julie: “Vai pure, se dici qualcosa che non va, ti lancio la bottiglia addosso”
Matt: “Come ha detto Julie, è passato qualche mese e troviamo Alaric che vive al di fuori di Mystic Falls, che fa l’insegnante all’università.”
Julie: “Arti oscure, la materia insegnata da Grams e Shane”
Host: “ne è passato di tempo per Rick, hai mente qualcuno con il quale si darà da fare?”
Ian: “Che domanda sottile!”
Julie: “Penso che in quest’universo la gente si dia da fare, e se c’è qualcuno che si merita un po’ di divertimento quello è proprio il Prof. Saltzman.”
Nina: “Ne è passato di tempo davvero!”
Matt: “ne è passato di tempo!”
Paul: “qualcuno potrebbe andare dal Prof. Saltzman per crediti extra…”
Matt: “Proprio così!”
Host: “Per Kat, Ian, Nina e Paul: avete raggiunto un grandissimo traguardo, i 100 episodi. Siete stati con noi dal primo giorno e i fan adorano i vostri personaggi. Come sono cambiati questi personaggi da quando Elena ha letto/scritto il suo diario?”
Ian: “Posso essere abbastanza sicuro nel dire che questi personaggi hanno avuto un’enorme evoluzione. E questo anche grazie Julie Plec e Kevin Williamson, mi ricordo quando mi dicevano che Damon non può avere solo un lato, non può essere solo il cattivo che mangia ragazze del college e salva i gattini dagli alberi. Deve essere più dinamico. E io mi sono ribellato, ma loro mi hanno detto “fidati di noi”, come quasi volessero uccidermi! Ed è stato l’inizio della fantastica evoluzione di quest’uomo (Damon)e ne sono veramente orgoglioso. Quindi, grazie!”
Kat: “Direi che è stata Julie Plec a scoprirmi. Ero questa ragazzina, che non sapeva bene cosa voleva, e nel mio personaggio ho anche trovato me stessa. E mentre il mio personaggio evolveva anche io evolvevo. Spesso, il mio personaggio era più avanti di dove mi trovavo io e quindi era proprio lei a spingermi e a farmi crescere, mi ha mostrato com’è una donna forte e Julie Plec mi ha mostrato com’è una donna forte, e io volevo che questo facesse parte del mio personaggio.”
Julie: “Non siamo al mio matrimonio!”
Kat: “Brindisi! Credo che sia evoluta e diventata una donna forte con quello che ha guadagnato e quello che ha perso.”
Paul: “Non ho nulla da aggiungere. No, sto scherzando! Ho delle cose gentili da dire per una volta nella mia vita!”
Matt: “Ah, sì? WOW!”
Paul: “All’inizio Stefan era stato concepito come l’eroe, il buono. Damon invece era l’antagonista, l’opposto, il cattivo. Mi ricordo che ci siamo seduti io, Julie e Kevin e io ho detto loro che secondo me ogni eroe ha dei punti d’ombra, ed è così che loro hanno creato il Ripper, lo squartatore,che io ho amato interpretare. Stefan ne ha passate di ogni e come attore è bello non essere bloccato in quel personaggio che fa sempre le stesse cose. Ne sono molto grato. 100 episodi e ne siamo tutti contenti per motivi diversi.”
Julie: “Ben detto, Wesley.”
Host: “Nina, Elena è cresciuta davanti ai nostri occhi…”
Nina: “e io ho fatto lo stesso. Avevo 20 anni quando ho cominciato e ora beh credo che sappiate fare i conti, ne ho 25, quasi 26. Ne ha passate di ogni. E quello che amo della televisione è che hai l’opportunità di veder crescere i personaggi come faresti nella vita reale! Ogni esperienza ti cambia dentro ed Elena ha avuto talmente tanta morte, amore e gliene sono successe davvero di ogni, così tante doppelgangers. È passata dell’essere la ragazza della porta accanto a questa ragazza forte, capace di affrontare di tutto… “
Ian: “non avevo idea di che cosa fosse un doppelganger fino a che non sono entrato nello show!”
Nina: “Già. Adesso ne ho tipo otto!”
Host: “Elena ha da poco subito una grandissima perdita, perciò la chiamerò la vedova Gilbert. Visto il ritorno nella serie di Trevino(Michael Trevin-Tyler Lockwood), è possibile che Elena vada a cercare conforto tra le braccia di qualche amico?”
Nina: “ brutale! Se facesse così, significherebbe che il suo amore per Damon non era vero. Decisamente non sta molto bene adesso, ha un modo molto strano e complicato per gestire il dolore e questo è tutto quello che posso dire!”
Host: “E Paul ha detto la parolina….Steroline.”
Paul: “ sì!”
Host: “Se lo Steroline accadesse, pensi che Elena tirerebbe fuori il codice delle ragazze?”
Nina: “Non lo so…non credo. Ma sarebbe davvero da ipocrita se lo facesse, voglio dire…Elena è stata con entrambi i fratelli! Ed è strano!”
Paul: “E Stefan ha fatto il bravo. Direi che si merita un po’di azione!”
Host: “Pensi che Damon sia nobile?”
Ian: “Nobile? Penso che ci sia un po’ di confusione. Damon è un amico, fratello e fidanzato profondamente leale e credo che in certo modo sia nobile il fatto che sia disposto a uccidere chiunque cerchi di fare del male alle persone che ama. È una qualità molto interessante. Damon al’inizio era quel tipo di persona che o salvava i gattini dagli alberi oppure ammazzava ragazze del college, quindi è molto interessante vedere quest’altro lato di lui. Comunque, ho rubato l’anello di Damon per il weekend e lo sto indossando! E il tipo che lo fabbrica mi ha detto di divertirmi, ma di pulirlo prima di riportarlo indietro. E non so bene cosa intendesse dire! Prima che iniziate a farci delle domande alle quali non possiamo rispondere, grazie ragazzi per essere qui. Grazie.”
Domanda: “Ciao sono Rebecca e questa domanda è per il cast. C’è qualche vostro talento, qualcosa che sapete fare, che è stata incorporata all’interno dello show?”
Paul: “quella scena tragica con la moto. Ho detto a Julie “dammi una moto” e poi dopo aver girato la scena lei mi ha detto “non mi piace, non salirai mai più su una moto!”
Nina: “Ho parlato bulgaro. Perché sono bulgara, la mia famiglia è bulgara e quindi abbiamo incorporato questo ed è stato bello!”
Host: “Puoi salutare i tuoi fan in bulgaro?”
Nina a Julie: “Posso fare la rovesciata indietro? Per favore? La so fare davvero! La sto mettendo con le spalle al muro davanti a voi, così mi dice di sì e voi dovete tenermi la parte! Dovrebbe lasciarmela fare secondo voi? Visto?”
Ian: “ti prego non farlo!”
Host: “Ti prego fallo!”
Ian: “inoltre, il capo è proprio dietro le quinte e non credo che sia d’accordo di avere gente che fa rovesciate sul palco!”
Kat: “Julie mi ha permesso di usare il mio talento nel dare fuoco alle cose ed è stato bellissimo in effetti non so dove mi sia utile, all’infuori della televisione!”
Julie: “Damon doveva essere un personaggio un po’ piatto, senza carisma fino a che non è arrivato Ian Somerhalder, e Damon è diventato Mr. Magic.”
Ian: “non ho davvero nessun talento beh, so scrivere in un perfetto corsivo con i piedi, Damon che scrive una lettera d’amore nell’altro lato per Elena…”
Nina: “Caro Diario…. E poi vedi l’inquadratura che si sposta dal suo viso ai suoi piedi che scrivono…”
- Traduzione a cura di Gloria Vaira